rotate-mobile
Cronaca

Derby Lecce-Bari: nuove disposizioni alla viabilità

In occasione dell'incontro di calcio Lecce-Bari in programma domani alle 16 presso il Via del Mare, il Comune ha provveduto a cambiare alcuni importanti sensi di marcia alla viabilità verso lo stadio

In occasione dell'incontro di calcio Lecce-Bari in programma domani, sabato 17 maggio alle 16 presso il Via del Mare, il dirigente del settore Mobilità e Trasporti ha emanato una ordinanza con la quale sono adottati alcuni provvedimenti che riguardano la viabilità nelle zone e negli orari interessati dall'evento. In particolare, dalle 13 alle 16 è stabilito il divieto di transito sulla Tangenziale Est (direzione di marcia Brindisi-Maglie) nel tratto compreso tra l'uscita di Borgo San Nicola e l'uscita "Stadio", limitatamente ai soli veicoli in uscita dagli svincoli.

Sempre sulla Tangenziale Est (direzione di marcia Maglie-Brindisi) è stabilito il divieto di transito dallo svincolo per il mercato ortofrutticolo. Lo stesso divieto di transito è in vigore sulla strada provinciale "364" (carreggiata San Cataldo-Lecce) da via Roggerone allo svincolo per viale Giovanni Paolo II e sulla Tangenziale Est nel tratto compreso tra l'uscita per la superstrada Lecce-Brindisi e lo svincolo per lo "Stadio", limitatamente per i soli veicoli provenienti dalla Tangenziale Ovest.

Inoltre, dalle 17.30 alle 18.30 divieto di transito lungo la Tangenziale Est (direzione di marcia Maglie-Brindisi) dallo svincolo per il mercato ortofrutticolo alla superstrada Lecce-Brindisi, ivi compresi gli svincoli ricadenti nello stesso tratto. Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni della Questura l'unico accesso all'area dello Stadio (anche per i veicoli muniti di autorizzazione e per quelli dei disabili) è quello di viale dello Stadio con inibizione totale della strada provinciale Lecce-San Cataldo.

Infine, in relazione alla nutrita presenza di mezzi della polizia nelle vicinanze della sede della Questura, dalle ore 8 alle 14 divieto di fermata con rimozione forzata sul lato sinistro di viale Otranto (da piazza Argento a via Duca degli Abruzzi) e sul lato destro dello stesso viale (da piazza Argento a via Mantegna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Lecce-Bari: nuove disposizioni alla viabilità

LeccePrima è in caricamento