rotate-mobile
Cronaca Racale

Di notte sulla Vespa rubata con la busta piena di rame

Due giovani di Matino denunciati. Li hanno fermati i carabinieri nel cuore della notte a Racale. Il mezzo a due ruote risultava sottratto ad un 88enne di Parabita. Ed avevano una busta "sospetta"

RACALE - A bordo di una Vespa rubata, con un sacco contenente 5 chilogrammi di filo di rame. Molto probabilmente, rubato da qualche stabile o magari tranciando cabine elettriche. In due sono stati denunciati a piede libero nel corso della notte fra il 14 ed il 15 maggio. Si tratta di giovani, uno di 21 e l'altro di 27 anni, entrambi in "trasferta" da Matino a Racale. I carabinieri della stazione locale li hanno sorpresi poco prima delle 2 di notte a bordo di una Vespa Piaggio 50 di cilindrata.

Bloccati per un controllo in via Pisa, la targa rimandava ad un mezzo a due ruote risultato rubato a Parabita il 2 maggio scorso. Di proprietà di un anziano di 88 anni. Ma non solo. Con sé, avevano anche una busta. Dentro, 5 chilogrammi di filo di rame. Il cosiddetto "oro rosso" che negli ultimi periodi sta andando letteralmente... a ruba. Visto che ci si può gudaganre qualche decina di eruo. Rame che, si presume, fosse anbche in questo caso sottratto da poco. Il tutto è finito sotto sequestro. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte sulla Vespa rubata con la busta piena di rame

LeccePrima è in caricamento