rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'avvicendamento

Cambio di guardia alla Digos di Lecce: Rosalba Cotardo è la nuova dirigente

S’insedia alla guida della divisione investigazioni generali e operazioni speciali il vicequestore della polizia di Stato proveniente dalla Questura di Brindisi: prende il posto di Carmine Massarelli trasferito a Roma

LECCE – Cambio di guardia alla Digos di Lecce, con l’avvicendamento alla guida della divisione investigazioni generali e operazioni speciali nella Questura del capoluogo salentino: la nuova dirigente, infatti, è Rosalba Cotardo, vicequestore della polizia di Stato, proveniente dalla Questura di Brindisi, che s’insedia in queste ore, prendendo il posto di Carmine Massarelli, trasferito alla Digos di Roma.

Cotardo da giugno 2019 fino a ieri aveva ricoperto lo stesso incarico a Brindisi. Laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione forense ha iniziato la sua carriera nella polizia di Stato nel gennaio del 2002, vincendo il concorso per commissari. È stata dapprima assegnata alla Questura di Venezia e dal 2004 ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto al commissariato sezionale di P.S. San Marco fino al gennaio 2009.

In quel periodo ha conseguito anche la laurea in scienze politiche e delle pubbliche amministrazioni nel 2007, presso l’Università degli studi di Catania. Dal febbraio 2009 all’aprile 2010, è stata aggregata alla Questura di Lecce, ed ha ricoperto l’incarico di responsabile della terza sezione “reati contro la persona e i minori” della squadra mobile di Lecce.

Nell’aprile del 2010, trasferita presso la Questura di Brindisi, ha diretto l’ufficio del personale e l’ufficio amministrativo contabile sino al marzo 2017, quando ha assunto la dirigenza del commissariato distaccato di Mesagne sino a giugno 2019. Poi l’incarico come capo Digos alla Questura di Brindisi prima del suo ritorno a Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di guardia alla Digos di Lecce: Rosalba Cotardo è la nuova dirigente

LeccePrima è in caricamento