rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dipendente Securpol, licenziato “per grave insubordinazione”. La replica dell’azienda

L’istituto di vigilanza ha voluto rettificare quanto dichiarato in un articolo dal sindacato Usb, affermando che il licenziamento è avvenuto in quanto il lavoratore non avrebbe avuto rispetto della gerarchia aziendale, sfidando apertamente l’amministratore unico

LECCE – Securpol Security smentisce le dichiarazioni rese da Usb in merito al presunto licenziamento di un dipendente che avrebbe affisso un volantino di protesta redatto dallo stesso sindacato. “Nell’articolo – scrive il legale rappresentante dell’istituto di vigilanza, seppure con toni dubitativi, si legge che l’azienda avrebbe estromesso un dipendente reo di aver affisso un volantino e ancora che l’azienda avrebbe maturato pesanti arretrati nel pagamento delle retribuzioni e imporrebbe turni di lavoro non rispettosi delle previsioni contrattuali”.

Il licenziamento della guardia giurata Antonio Grasso è stato disposto a seguito di grave insubordinazione nei confronti dei superiori e della direzione aziendale. Il dipendente in questione ha infatti dichiarato di non riconoscere i gradi gerarchici esistenti nell’istituto e ha sfidato ad un confronto diretto lo stesso amministratore unico – si legge ancora-. Questa condotta è stata tenuta da Grasso a seguito di richiami bonari per l’affissione irregolare di volantini sindacali”.

Il pieno rispetto della disciplina contrattuale in merito di retribuzioni e turnazioni presso Securpol Security è stata verificata positivamente in almeno tre occasioni – aggiunge l’avvocato – negli ultimi due anni a seguito da parte della direzione provinciale del Lavoro, a seguito di regolare ispezione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente Securpol, licenziato “per grave insubordinazione”. La replica dell’azienda

LeccePrima è in caricamento