Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

Rifiuti speciali tra gli ulivi. Sigilli ad un terreno agricolo

I finanzieri della tenenza di Casarano hanno sequestrato una discarica abusiva di circa 5mila metri quadrati nelle campagne di Taurisano. Materiale pericoloso e di risulta anche a ridosso di un canalone per le acque meteoriche

TAURISANO – Una discarica abusiva di circa 5mila metri quadrati è stata posta sotto sequestro dalle fiamme gialle di Casarano in agro di Taurisano. Si tratta di un terreno agricolo, adiacente ad una strada asfaltata che, dopo la denuncia a carico di ignoti, è stato affidato in custodia giudiziale al proprietario.

Rifiuti speciali pericolosi, scheletri di elettrodomestici e materiale di risulta derivante da lavorazioni edili e stralci di potature: questo lo scempio che si sono trovati davanti i militari, tra alberi di ulivo ed un canalone adibito alla raccolta di acque meteoriche. Prima di procedere al sequestro, i finanzieri hanno acquisito dall’ufficio tecnico comunale le mappe, le visure catastali e i documenti utili anche per un’eventuale consulenza tecnica sulla discarica abusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali tra gli ulivi. Sigilli ad un terreno agricolo

LeccePrima è in caricamento