rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Diso / Via G.Verdi

Si alza la mattina e ritrova la sua automobile bruciata: indagini in corso

E' successo a Marittima di Diso. La vittima è un pensionato. Atto di sicura natura dolosa. Sul posto sono andati i carabiniri

DISO – I carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase stanno indagando su un misterioso atto intimidatorio avvenuto a Marittima di Diso, ai danni di un dipendente in pensione. L’incendio, di sicura natura dolosa, è avvenuto in un momento imprecisato, fra la notte di giovedì 9 le prime ore di venerdì 10.

Le fiamme hanno attecchito su una vecchia Renault 4 parcheggiata in via Giuseppe Verdi. Le fiamme, però, si sono estinte da sole, provocando il danneggiamento della parte anteriore dell’auto e il fatto è stato scoperto soltanto il mattino dopo, quando l’uomo è uscito da casa.

Alla vittima, non è rimasto altro da fare, a quel punto, che chiamare il 112. I militari hanno svolto un sopralluogo, trovando qualche elemento riconducibile a un atto doloso ed escludendo quindi l’episodio accidentale. Il movente non è chiaro, ma si scartano ipotesi particolari, come tentativi d’estorsione o riconducibili ad ambienti tipicamente criminali. Si potrebbe trattare, piuttosto, di qualche dissidio di natura personale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza la mattina e ritrova la sua automobile bruciata: indagini in corso

LeccePrima è in caricamento