rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Disordini al cantiere di San Basilio: polizia segnala lancio di pietre

Nel pomeriggio, recita una nota della questura, attivisti hanno impedito l'uscita dei mezzi. Tre agenti medicati al pronto soccorso

MELENDUGNO – Disordini nei pressi del cantiere Tap. La questura di Lecce segnala le lesioni riportate da tre agenti, con prognosi rispettivamente, di sette, cinque e tre giorni, per lesioni da morso alla mano destra, traumatismi di anca e coscia, morso alla mano destra e contusioni al ginocchi destro.

Attorno alle 16,30 – recita la nota – si è verificato un lancio di pietre da parte di attivisti che presso l’attiguo presidio avevano tenuto un pranzo sociale: la sassaoiola ha indotto la direzione del cantiere a sospendere i lavori. Quando i mezzi e gli operai si avviavano a lasciare il sito, un gruppetto di manifestanti avrebbero cercato di bloccare il passaggio sulla strada comunale di San Niceta. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine i veicoli hanno fatto rientro nel cantiere, non potendo proseguire, attraverso un altro varco di accesso.

Le immagini effettuate dalla polizia scientifica saranno passate al setaccio per identificare i responsabili, per i quali si ipotizza la denuncia. Sarebbero stati presenti anche alcune persone già destinatarie del foglio di via obbligatorio. 

Video: momenti di tensione al cantiere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini al cantiere di San Basilio: polizia segnala lancio di pietre

LeccePrima è in caricamento