rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Disposta l’autopsia per il paziente di 45 anni deceduto in clinica

Donato Mastronardo, originario di Ostuni, è morto ieri presso la struttura sanitaria "Città di Lecce" dove alcuni giorni addietro era stato sottoposto ad un intervento chirurgico. La salma dell'uomo è stata trasferita al "Vito Fazzi" di Lecce

LECCE  - Sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte di Donato Mastronardo, 45enne originario di Ostuni, ricoverato presso la struttura sanitaria “Città di Lecce” per essere sottoposto a un intervento chirurgico, eseguito alcuni giorni addietro. E che sembrava riuscito e privo di conseguenze. E, invece, la situazione clinica è improvvisamente peggiorata, con una febbre salita a 39 gradi,  sebbene l’uomo non soffrisse di particolari patologie.

I parenti, in preda alla disperazione e senza alcuna spiegazione su quel decesso, hanno sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Santa Rosa. La Procura della Repubblica di Lecce ha, immediatamente avviato una serie di indagini, per chiarire di chi possano essere le eventuali responsabilità dell’accaduto.

La salma dell’uomo, intanto, su disposizione del pm di turno, Antonio Negro, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L'esame autoptico sarà eseguito lunedì dal medico legale Ermenegildo Colosimo. Al momento, nessun nominativo è stato iscritto nel registro degli indagati. E’ stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, ancora contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disposta l’autopsia per il paziente di 45 anni deceduto in clinica

LeccePrima è in caricamento