rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Distrazione fatale: lascia 20mila euro vicino la banca

Alliste: i carabieri trovano vicino lo sportello dalla cassa continua della Banca popolate pugliese un borsa portavalori con dentro 19mila 750 euro. La somma era l'incasso di un supermarket di Racale

Fortunata nella sventura di una dimenticanza che le sarebbe costata assai cara se una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Casarano non fosse passata questa mattina da quelle parti, nei pressi della Banca popolare pugliese di Racale, per un giro di routine. E già, perché ad attirare l'attenzione dei militari è stata una borsa porta-valori lasciata lì, proprio sotto lo sportello della cassa continua, della filiale di piazza San Quintino, con dentro, hanno poi verificato i carabinieri, quasi 20mila euro, 19mila 750 per la precisione.

Denaro che la direttrice di un supermarket di Racale avrebbe dimenticato lì per terra, nella borsa, durante le operazioni di versamento del contante attraverso lo sportello della cassa continua. Quando i militari hanno notato la borsa hanno voluto capire cosa ci fosse dentro, scoprendo quindi il contante in banconote di medio taglio. Ma all'interno vi era anche la ricevuta di alcune operazioni di versamento compiute poco prima dalla cliente della "Popolare pugliese", motivo per il quale è stato facile per i militari raggiungere il supermarket di Racale e riconsegnare la somma ai legittimi proprietari.

Il denaro dimenticato nei pressi dell'agenzia di credito dalla direttrice era infatti una parte dell'incasso delle vendite che il supermercato aveva realizzato durante i giorni che hanno preceduto il Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrazione fatale: lascia 20mila euro vicino la banca

LeccePrima è in caricamento