rotate-mobile
Cronaca Sannicola

Distrazione pericolosa, fuori strada con l’auto: abbattuti alberi e paletti

Rocambolesco fuori programma nella notte per un 23enne alla guida di una Bmw sul lungomare di Lido Conchiglie. Uscito di strada ha invaso per diversi metri il tratto pedonale centrando segnaletica, dissuasori e sei alberi. Negativi i rilievi all’alcoltest

LIDO CONCHIGLIE (Sannicola) - Una distrazione pericolosa o una manovra sbagliata che ha determinato la perdita del controllo della vettura che è finita fuori strada distruggendo mezzo lungomare a Lido Conchiglie. Un singolare quanto rocambolesco incidente si è verificato, infatti, la notte scorsa sul lungomare Cristoforo Colombo nella marina condivisa tra i comuni limitrofi di Gallipoli e  Sannicola.

Poco dopo la mezzanotte il giovane conducente alla guida di una Bmw, un 23enne residente a Nardò, per cause ancora tutte da chiarire e in fase di accertamento, ha perso il controllo della vettura mentre in uscita dalla zona della montagna spaccata ha imboccato il tratto del rettilineo del lungomare in direzione sud verso Rivabella e Gallipoli.

Forse  a causa anche della velocità la Bmw è uscita di strada impattando violentemente contro il  marciapiede e i paletti dissuasori di protezione della passeggiata pedonale. Proseguendo nella sua corsa incontrollata per diversi metri l’auto ha centrato in pieno anche alcuni segnali stradali e almeno sei alberi piantumati sul lungomare della marina, abbattendoli.

efc2e51b-1871-42c7-bd78-12b210d97213-2

L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte e fortunatamente ha fatto registrare solo danni materiali agli arredi (nella mattinata sul posto si è recato anche il sindaco di Sannicola, Mino Piccione, per constatare la situazione del lungomare) e all’auto coinvolta nello sfortunato episodio. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.  

Anche il conducente della vettura non ha riportato conseguenze oltre al comprensibile stato di choc. Sul posto è intervenuta una pattuglia del commissariato di Gallipoli e in ausilio anche gli agenti della polstrada di Maglie. Il giovane alla guida è risultato negativo agli accertamenti dell’alcoltest.                             

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrazione pericolosa, fuori strada con l’auto: abbattuti alberi e paletti

LeccePrima è in caricamento