rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Porta a porta: dopo San Pio kit in distribuzione in altre zone del Rudiae-Ferrovia

Già dal 31 agosto è stato allestito un punto mobile in via Monteroni mentre è sempre attivo il front office in via Pozzuolo, presso la chiesetta Balsamo. Dal 21 settembre saranno interessate ulteriori aree periferiche. Ancora segnalazioni dal centro storico

LECCE – I kit per la raccolta porta a porta sono in distribuzione in alcune zone del quartiere Rudiae-Ferrovia dove presto saranno rimossi i tradizionli cassonetti.

Si tratta dell’area compresa tra viale Grassi, via Vecchia Carmiano, via Monteroni, Torre Mozza, via Novoli fino a Villa Convento, viale della Repubblica, Belloluogo e Borgo Pace.

E dal 21 settembre il servizio di distribuzione sarà avviato tra via San Cesario e viale Grassi, via San Pietro in Lama, via Massaglia e piazzale Rudiae. La raccolta differenziata con il servizio porta a porta è partita a maggio nel rione San Pio (Rudiae Ferrovia), nel centro storico e nella frazione di Villa Convento. Ora si prosegue secondo il programma che punta a ricoprire l’intero territorio comunale nel giro di un anno circa.

Dal 31 agosto è stato allestito un punto mobile di distribuzione in via Monteroni nei pressi dell’Acquedotto Pugliese, di fronte al Bar Stop, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, festivi esclusi. E’ comunque sempre attivo il front office ubicato in via Pozzuolo presso la chiesetta Balsamo e attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.

Intanto disagi vengono segnalati dal centro storico, anche attraverso foto e post sui social network: alcuni gestori di locali pubblici lamentano il mancato ritiro dei rifiuti. La questione è fonte di polemiche da mesi: tra sanzioni ai titolari di pub e attività commerciali, accusati di lasciare i contenitori carrellati per strada oltre gli orari consentiti, e proposte correttive si sta tentando una sorta di conciliazione per raggiungere il traguardo di un’efficienza minima e di decoro.

Per info e comunicazioni: lecce.montecosrl.it – comunicazione@montecosrl.it – N. Verde 800 801020 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 14.00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta: dopo San Pio kit in distribuzione in altre zone del Rudiae-Ferrovia

LeccePrima è in caricamento