rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
L'intervento / Surbo / Via Duca D'Aosta

Il fornello acceso innesca le fiamme: incendio in casa dell’imprenditore edile

Momenti di panico a Surbo dove in una villetta familiare si è scatenato il rogo: a fuoco anche alcuni elettrodomestici come il frigo col caldo che ha fatto esplodere i vetri. Sul posto pompieri, 118 e polizia locale

SURBO – Potrebbe esserci una semplice dimenticanza o una disattenzione alla base dell’incendio divampato nella tarda mattinata, a Surbo, nell’abitazione di via Duca D’Aosta, nel complesso familiare, in cui risiede un noto imprenditore nel settore dei calcestruzzi locale: le fiamme, infatti, si sono innescate da un fornello rimasto acceso più del dovuto, raggiungendo il frigo che, a sua volta, ha preso fuoco, coinvolgendo suppellettili e arredi vari.

Il caldo del fuoco ha anche causato l’esplosione di alcuni vetri oltre all’annerimento delle pareti interni. La colonna di fumo che si è generata si è quindi sollevata dal piano terra, dove sorge la casa in cui si è scatenato il rogo, spostandosi fino al primo piano e raggiungendo anche alcuni appartamenti vicini.

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, mentre gli agenti della polizia locale hanno presidiato la viabilità sulla strada per garantire lo svolgimento delle operazioni in corso.

Il frigo distrutto

Qualche malore dovuto allo spavento si è registrato tra i presenti, in particolare per la donna, suocera dell’imprenditore: sul luogo anche i sanitari del 118, con i propri mezzi, per prestare le cure ma nessuno ha avuto bisogno di un trasporto in ospedale né ha riportato gravi conseguenze.

I danni sono in via di quantificazione come sono in corso le valutazioni sull’agibilità della struttura a partire dalle condizioni del solaio e per un’eventuale evacuazione dell’abitazione.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fornello acceso innesca le fiamme: incendio in casa dell’imprenditore edile

LeccePrima è in caricamento