rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via A. Pacinotti

Divampa un incendio in un garage, evacuati i residenti di quattro abitazioni

Il rogo è avvenuto intorno alle 22,30 a Copertino, in via Pacinotti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Distrutta una vecchia Ford Focus, annerite le pareti degli immobili. Molti si sono riversati in strada

COPERTINO – Momenti di tensione, in tarda serata, a Copertino, per un incendio divampato all’interno di un garage. Le fiamme hanno provocato intense colonne di fumo e l’annerimento di diverse pareti, oltre alla distruzione di una vecchia Ford Focus. I residenti di ben quattro edifici sono stati costretti a scendere in strada per evitare l’intossicazione. Alcuni erano già in pigiama, altri sono usciti avvolti da coperte per proteggersi dal freddo.

Il fatto è avvenuto intorno alle 22,30 in via Pacinotti, zona semicentrale della cittadina. Le fiamme si sono sprigionate all’interno di un box dove si trovava posteggiata l’auto, di proprietà di uno dei residenti in una delle abitazioni coinvolte. Le cause scatenanti sono al momento al vaglio, ma sembra, dai primi accertamenti, che tutto possa essere di natura accidentale.

foto-102-24Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e ad effettuare un’ispezione nel cortile e nelle palazzine, e i carabinieri della tenenza.

Notevoli i danni al garage coinvolto nel rogo. Le lingue di fuoco hanno provocato anche l’annerimento di diverse facciata esterne, in concomitanza delle finestre delle cucine. Fortunatamente, non vi sono stati feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio in un garage, evacuati i residenti di quattro abitazioni

LeccePrima è in caricamento