rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

"Divertiamoci al Teatro Italia". Con Marco Columbro

Secondo appuntamento con la stagione teatrale di Gallipoli è fissato invece per il 17 dicembre, sempre alle ore 21, con la brillante commedia di Marco Columbro e Mariangela D'Abbraccio

Continuano cin successo di pubblico e di critica gli appuntamenti della ricca stagione teatrale di Gallipoli, "Divertiamoci al Teatro Italia", messa a punto da SPL Eventi e Teatro Italia col patrocinio del Comune di Gallipoli. Attesa e annunciata da mesi, la stagione si è nel frattempo arricchita anche di nuovi grandi eventi che sono stati aggiunti nel cartellone "fuori abbonamento" come i concerti di Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Mauro Pagani e l'esilarante show di Sabina Guzzanti.

Intanto il secondo appuntamento con la stagione teatrale di Gallipoli è fissato invece per il 17 dicembre, sempre alle ore 21, con la brillante commedia di Marco Columbro e Mariangela D'Abbraccio, "Romantic Comedy". I prezzi di questo spettacolo variano dai 15 ai 20 euro. Commedia vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d'oro di Hollywood, "Romantic Comedy" mette in scena l'altalenante e divertente rapporto tra Jason, scrittore in crisi creativa, e Phoebe, giovane aspirante scrittrice ricca di talento e spirito. I due si incontrano, si scontrano, lavorano insieme, fanno amicizia, si amano e litigano in un susseguirsi di risate, di verità e con una punta di amarezza. Ma "Romantic Comedy" non è solo, paradossalmente, una "commedia romantica": Slade delinea con finezza e humour sulfureo la vita di chi scrive per mestiere, di chi è sempre in balia del giudizio del pubblico e della critica e ci mostra cosa c'è dietro l'ispirazione creativa degli scrittori. Uno spettacolo sull'amore, sull'amicizia, sulla complessità del rapporto tra uomo e donna in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi. Marco Columbro e Mariangela D'Abbraccio si ritrovano per cimentarsi felicemente in questo testo corrosivo e scoppiettante, che farà sorridere ed appassionare gli spettatori, sotto la guida di un maestro della commedia come Alessandro Benvenuti.

Ecco il calendario aggiornato degli appuntamenti:

9 dicembre - Portamitanterose.it, commedia con musiche con Valeria Valeri e i ragazzi di Amici
17 dicembre - Romantic Comedy, commedia con Marco Columbro e Mariangela D'Abbraccio
03 febbraio - Raffaele Paganini in "Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers"
05 febbraio - La Papessa Giovanna, con Sandra Collodel e i contributi video di Gigi Proietti e Giorgio Albertazzi
10 febbraio - Sabina Guzzanti in "Vilipendio"
24 febbraio - Massimo Ranieri in concerto
03 marzo - Fiorella Mannoia in concerto
10 marzo - Ornella Vanoni in concerto
12 marzo - "Facciamo l'Amore", commedia con Gianluca Guidi, Lorenza Mario ed Enzo Garinei
19 marzo - Mauro Pagani, l'orchestratore della "Notte della Taranta", in concerto
02 aprile - "Menopause The Musical", con Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Manuela Metri

Informazioni: Teatro Italia Tel. 0833 266940
Oppure www.spleventi.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Divertiamoci al Teatro Italia". Con Marco Columbro

LeccePrima è in caricamento