rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti: le istruzioni per la viabilità

Dal 29 ottobre al 2 novembre il cimitero di Lecce resta aperto dalle 7 alle 17. Emanata l'ordinanza con i divieti e le categorie autorizzate al transito

LECCE – Dal 29 ottobre al 2 novembre il cimitero di Lecce sarà aperto dalle 7 alle 17. Per consentire un accesso ordinato all’area è stata emanata, come di consueto, un’ordinanza dal dirigente del settore Mobilità, Giovanni Puce. Complice il bel tempo previsto, ci sarà un notevole afflusso.

Nei giorni 29,30 e 31, dalle 7 alle 18, senso unico di circolazione in via San Nicola, da viale Calasso a via Carluccio. In via Carluccio, da via Genuino alla superstrada; in via Genuino, da via Carluccio a via Indino e in quest’ultima da via Vespasiano Genuino a viale Porta d’Europa.

Per tutti i veicoli divieto di transito, esclusi i residenti, in via Vespasiano Genuino, nel tratto tra viale Calasso e via Indino. In via San Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al piazzale del cimitero e l’incrocio con via Carluccio e precisamente la corsia che costeggia l’ex Convento degli Olivetani, ad esclusione dei veicoli diretti all’interno dello stesso istituto.

Nei giorni 1 e 2 novembre divieto, dalle 7 alle 18, divieto di transito e di fermata con rimozione in via San Nicola, via di Valesio e dell’Università, tra via Taranto e via San Nicola; in via Carluccio, compresa la bretella di innesto che da viale Porta d’Europa conduce sulla stessa via;  in via Genuino, dallo slargo esistente sulla stessa via fino a via Carluccio; fissato il senso unico di circolazione veicolare in via Indino, da via V. Genuino al viale Porta D'Europa.

Sono esclusi dal divieto di transito: i veicoli dei residenti che potranno transitare soltanto se muniti di passi carrabili con divieto di fermata; i cortei funebri; i bus urbani; i bus extraurbani della Società di Trasporti Terra D'Otranto; i mezzi di soccorso; dei servizi di emergenza e delle forze di polizia; i mezzi militari in occasione della cerimonia al sacrario del cimitero, i quali dovranno accedere sul piazzale antistante il cimitero da via Carluccio.

Sono esclusi dal divieto di transito di via di Valesio i responsabili dei chioschi, fornitori o attività commerciali, per le operazioni di carico e scarico della merce, nei due sensi di marcia, nel tratto compreso tra lo slargo esistente a ridosso degli stessi chioschi e delle attività commerciali e via Taranto, senza però impegnare in alcun modo via San Nicola; i veicoli di servizio di portatori di handicap muniti di apposito contrassegno e, quelli muniti di autorizzazione per l'accesso al cimitero comunale i quali dovranno accedere dall'incrocio di via Taranto, con uscita dal cancello nei pressi del viale Porta D'Europa con l'obbligo di svoltare a sinistra in direzione viale Porta D'Europa.

Nei giorni 1 e 2 novembre è consentito l'accesso carrabile al cimitero con entrata dall'ingresso principale di via San Nicola ed uscita dal nuovo cancello posteriore in prossimità del viale Porta D'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: le istruzioni per la viabilità

LeccePrima è in caricamento