rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Leverano

In preda all'ira colpisce con la zappa l'auto di famiglia. Allontanato da casa 19enne

Per un ragazzo di Leverano è scattato il divieto di avvicinarsi alla propria abitazione, su disposizione del gip. In più occasioni avrebbe imposto il proprio volere con prepotenza e minacce, anche in presenza dei fratelli minorenni. I servizi sociali cercheranno una struttura che lo possa ospitare

LEVERANO – Un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Lecce, Cinzia Vergine, su richiesta del pm Stefania Mininni, ha vietato ad A.C., 19enne di Leverano, l’avvicinamento al proprio nucleo familiare a causa di maltrattamenti. I carabinieri della stazione di Leverano hanno notificato la misura nei confronti del giovane, accusato di aver compiuto il reato nei confronti della madre e del padre, aggravato dalla  presenza dei fratelli, entrambi minorenni.

Il 19enne avrebbe, in più occasioni, dato sfogo alla propria ira, con danneggiamenti e lesioni tra le pareti domestiche, poi ricostruiti dai militari dell’Arma grazie all’ascolto di numerosi testimoni che hanno fornito il proprio contributo. Dai primi riscontri, infatti, sembrerebbe che il ragazzo non era solito chiedere il permesso per l’utilizzo, per esempio, dell’automobile di famiglia: se ne impossessava direttamente, minacciando i presenti di morte.

In caso di rifiuto da parte dei genitori, spesso si sarebbe scagliato contro i mobili dell’abitazione, le porte o gli oggetti presenti in casa. Arrivando persino a danneggiare lo stesso veicolo a colpi di zappa. Il giudice per le indagini preliminari ha così disposto il provvedimento, per porre fine a una "situazione di terrore e intollerabile convivenza". I servizi sociali del Comune di Leverano si stanno impegnando a trovare una struttura che possa ospitare il ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In preda all'ira colpisce con la zappa l'auto di famiglia. Allontanato da casa 19enne

LeccePrima è in caricamento