rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Domenica di roghi: 40 gli interventi, macchia mediterranea in fumo

Diversi gli episodi, in più punti del Salento. Il più complesso, nei pressi di un lido di Casalabate. Due squadre dei pompieri per contenere l'emergenza

CASALABATE (Squinzano) – Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione estiva, ma l’emergenza incendi è cominciata piuttosto precocemente. Anche la giornata di oggi è stata costellata da fiamme e roghi divampati in più punti del territorio salentino. Uno dei più vasti e recenti è quello che ha interessato nelle ultime ore una vasta porzione di macchia mediterranea, a Casalabate, la marina di Squinzano e Trepuzzi.

Fortunatamente, un paio di squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in tempo per contenere i danni e l’allarme è rientrato. L’incendio si è sviluppato, sempre a causa di sterpaglie e dell’incuria dei cittadini, nei pressi dello stabilimento balneare “Era ura”, intaccando tutta la vegetazione attorno. Non sono state registrate conseguenze a persone, né alle abitazioni circostanti.

Ma non è tutto. Fino al pomeriggio, infatti, sono stati almeno una quarantina gli interventi richiesti al numero di intervento 115. I “caschi rossi” sono stati costretti a dividersi per tutto il Salento, con ritardi notevoli e disagi nella stessa gestione dell’emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di roghi: 40 gli interventi, macchia mediterranea in fumo

LeccePrima è in caricamento