rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surbo

Domenico Bianco eletto a presidente del Consiglio

Nelle prima seduta dell'assise cittadina presieduta dal sindaco Daniele Capone, è stato eletto a presidente del Consiglio con 15 voti favorevoli Domenico Bianco

Nelle prima seduta dell'assise cittadina di Surbo, tenuta lo scorso 5 maggio, e presieduta dal sindaco Daniele Capone, è stato eletto a presidente del Consiglio con 15 voti favorevoli. Domenico Bianco, 48 anni, consigliere comunale di minoranza nella passata amministrazione. Nominati anche i due vice-presidenti, Maria Valzano e Pietro Caretto, in rappresentanza della minoranza.

Il presidente Bianco, a chiusura dei lavori, ha tenuto a dire: "Sento un profondo senso di responsabilità per l'incarico che voi tutti mi avete conferito. Gli anni che ho trascorso in quest'aula mi hanno insegnato quanta dedizione occorra per guidare i lavori del Consiglio comunale e mi impegno, quindi, a lavorare nel massimo rispetto delle regole e dei diritti della minoranza e della maggioranza".

Composta anche la Commissione Elettorale Comunale (Membri effettivi: Andrea Conte, Luigi Evangelista, Salvatore Prato. Membri supplenti Giovanni Caretto, Maria Valzano, Damiano Vicentelli, ed eletti i tre consiglieri comunali che faranno parte del Consiglio dell'Unione dei Comuni del Nord Salento: Donato Capoccia, Giovanni Caretto e Luca Carlà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Bianco eletto a presidente del Consiglio

LeccePrima è in caricamento