rotate-mobile
Cronaca Galatina

Ludocarrozzina e strumenti per ospedali: associazione e Aeronautica assieme per beneficienza

“Cuore e mani aperte” e i militari della base militare di Galatina assieme per l’ospedale locale e per quello di Scorrano. Piloti col casco per regalare un sorriso ai bimbi

GALATINA /SCORRANO – Arriva il Natale e parte la macchina della beneficienza. Donazioni in arrivo anche per gli ospedali di Galatina e Scorrano. Per i piccoli degenti, infatti, una ludocarrozzina e strumenti medicali sono stati pensati da “Cuore e mani aperte”, in collaborazione con l’Aeronautica militare di base proprio a Galatina. Uno speciale sodalizio e nell’ambito dei progetti di umanizzazione degli spazi ospedalieri.

 A partire dalle 11 di giovedì 19 dicembre, nell’Aula riunioni dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, avrà luogo la conferenza stampa, seguita dal rito di benedizione e dalla consegna di una ludocarrozzina al reparto di Pediatria del “Santa Caterina Novella “di Galatina e di un monitor multiparametrico e un bilirubinometro a Neonatologia del  “Veris delli Ponti” di Scorrano.La conferenza stampa sarà preceduta dalla Santa mBilirubinometro e Monitor multiparametrico-2essa di Natale celebrata da monsignor Michele Seccia, presso la Cappella dell’Ascensione sita al Piano Terra dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Non solo beneficenza però. Un valore aggiunto alla solidarietà è stato dato dalla visita a sorpresa di alcuni piloti, in tuta da volo e casco, ai reparti di oncologia pediatrica degli ospedali di Lecce e Tricase, al reparto di pediatria sempre del “Fazzi” e ai bimbi diabetici in cura presso il day hospital pediatrico dell'ospedale di Casarano. Questi ultimi, lo scorso 12 dicembre, sono stati ospitati in aeroporto e, girovagando tra aerei e simulatori di volo, hanno avuto la possibilità di distrarsi, anche solo per un momento, dalle quotidiane difficoltà legate alla malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludocarrozzina e strumenti per ospedali: associazione e Aeronautica assieme per beneficienza

LeccePrima è in caricamento