rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

Donna 81enne trovata riversa per terra: non ricorda cosa sia successo

A Gagliano i carabinieri stanno cercando di capire se vi sia stata o meno un'aggressione. Per adesso però non ci sono riscontri

GAGLIANO DEL CAPO – Sono state alcune persone a vederla a terra e a chiedere i soccorsi, dopo aver sentito dei lamenti. Lei, vittima di una caduta, ma in circostanze che per ora restano poco chiare, è una donna di 81 anni che, comunque, non ha riportato ferite gravi. Tanto da essere visitata e poi dimessa.

Ma ora i carabinieri della stazione di Gagliano del Capo stanno indagando per capire cosa sia avvenuto ieri mattina in paese, verso le 10, in via Isonzo. Qui, al momento del loro intervento, hanno identificato la donna e le hanno chiesto cosa fosse successo. Purtroppo, non è stata in grado di riferire il motivo per cui fosse rovinata per terra. Non ha saputo riferire se fosse stata aggredita da qualcuno o meno, per esempio da qualche scippatore, ma solo di essersi ritrovata all’improvviso per terra, battendo il capo sul manto stradale.

Avendo l’anziana una ferita lacero al di sopra dell’occhio sinistro, è stato richiesto l’intervento del 118. Gli operatori l’hanno trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase dov’è stata visitata e poi dimessa. L’81enne ha fatto così ritorno a casa, a Gagliano.

Visto il vuoto nella ricostruzione, i carabinieri hanno svolto alcuni accertamenti. Hanno sentito le prime persone intervenute in soccorso della donna, che però hanno spiegato di non aver assistito al momento della caduta, ma solo di averla notata già per terra.

I militari hanno quindi visionato anche alcune telecamere di sorveglianza private poste lungo il percorso seguito dalla donna; neanche queste, però, sono tornate utili a ricostruire gli istanti che hanno preceduto l’incidente. Gli accertamenti sono al momento ancora in corso e non si esclude, comunque, che sia stato solo un fatto accidentale. L'81enne, per ora, non ha nemmeno sporto una denuncia formale in caserma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna 81enne trovata riversa per terra: non ricorda cosa sia successo

LeccePrima è in caricamento