rotate-mobile
Cronaca

Donna deceduta mentre allattava il figlio, la Procura dispone l'autopsia

Sarà eseguita venerdì prossimo, dal medico legale Roberto Vaglio, l'autopsia sul corpo di Giuseppina Liaci, la donna di 38 anni deceduta improvvisamente ieri pomeriggio nel reparto di Ginecologia dell'ospedale "Fazzi" di Lecce

 

LECCE – Sarà eseguita venerdì prossimo l’autopsia sul corpo di Giuseppina Liaci, la donna di 38 anni deceduta improvvisamente ieri pomeriggio nel reparto di Ginecologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il magistrato titolare del procedimento, il sostituto procuratore Giuseppe Capoccia, che ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo la denuncia presentata dal marito della donna, ha conferito l’incarico al medico legale Roberto Vaglio. All’esame autoptico parteciperà, come consulente di parte dei familiari della 38enne, anche il professor Pantaleo Greco (docente dell’Università di Foggia). Si tratta di un passaggio fondamentale per stabilire le cause del decesso e se vi siano state eventuali negligenze o responsabilità del personale medico. Al momento nessun nome è stato iscritto nel registro degli indagati.

La 38enne, madre di altri tre figli, è morta improvvisamente mentre allattava il bambino partorito una decina di giorni fa. La donna, infatti, era arrivata in ospedale il 4 aprile scorso, e aveva dato alla luce il suo quarto figlio con un parto cesareo, perfettamente riuscito. Durante il parto, però, alla paziente era stata diagnosticata una fistola vescicale, che aveva costretto la donna a sottoporsi a un intervento chirurgico. L’intervento è stato eseguito il 13 aprile, poi la donna è tornata nel reparto di Ginecologia, che avrebbe dovuto lasciare nei prossimi giorni. Ieri pomeriggio, improvvisamente, la donna ha accusato un malore mentre stringeva tra le braccia il neonato. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna deceduta mentre allattava il figlio, la Procura dispone l'autopsia

LeccePrima è in caricamento