Donna investita sulle strisce pedonali: portata in codice rosso in ospedale
L'incidente si è verificato su un attraversamento con dispositivi luminosi di via San Francesco. Una 53enne è stata colpita da una Dacia Duster: ferita anche alla testa, ma cosciente, è stata accompagnata dal 118 al “Vito Fazzi”
LECCE – Un altro investimento pedonale, nel cuore di Lecce: intorno alle 8.30 di questa mattina una donna di 53 anni è stata investita da una Dacia Duster condotta da una sua coetanea.
L’incidente si è verificato in via San Francesco, all’altezza del civico 25, in corrispondenza dell’attraversamento caratterizzato dall’accensione a intermittenza di spie luminose che avvisano i conducenti della presenza di pedoni (un altro, identico, si trova pochi metri, prima dell'intersezione con via Imperatore Adriano).
C.S., queste le iniziali della donna investita, stava impegnando il passaggio in direzione della Villa Comunale quando si è verificato l’impatto. Alla guida dell’auto c’era B.C.F. Sono stati allertati subito i soccorsi. Il personale del 118 ha trasportato la donna in ospedale in codice rosso per dinamica, avendo anche subito un colpo alla testa, rimanendo comunque cosciente.
Sul luogo dell’investimento è intervenuta la polizia locale per i rilievi relativi alla dinamica e per gli accertamenti di rito, ma anche il personale della ditta incaricata del ripristino delle condizioni di sicurezza (rimozione di eventuali pezzi di carrozzeria e altro).
Risale al 15 novembre il precedente episodio di una certa gravità: erano le 17.30 circa quando una 13enne è stata investita da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali presso la rotatoria di viale Rossini: l’auto che l’ha colpita proveniva dalla statale Maglie-Lecce.