rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicolo Fieschi

Donna scippata della borsa nel centro storico e ferita nella caduta

E' successo nel pomeriggio nei pressi di uno dei varchi per il borgo antico, non lontano da Port San Biagio. Il malvivente solitario è riuscito a rimediare un iPhone e 110 euro. Sul posto si sono diretti gli agenti delle volanti e un'ambulanza del 118

LECCE – Si stava addentrando a piedi nel centro storico da uno dei varchi meno battuti dalle auto, via dei Perroni, quando è spuntato un soggetto che è stato lesto a strapparle la borsetta e a fuggire. E’ successo intorno alle 17, a poche decine di metri da Porta San Biagio. La vittima è una donna di 45 anni che ha dovuto fare anche ricorso alle cure mediche per la caduta, tanto che sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118.

Il soggetto aveva il volto in parte coperto con un cappellino e comunque è stato rapido nell’azione, facendo subito perdere le tracce nei meandri del borgo antico. Via dei Perroni, prosecuzione di via Fderico d'Aragona, è proprio nel cuore del centro storico, non lontano dalla chiesa di San Matteo. Zona pedonale per definizone, è un punto battuto soprattutto da chi si addentra nella parte antica della città a piedi, perché anche un comodo snodo per chi intende raggiungere piazza Sant'Oronzo e vicinanze. 

Il malvivente ha rimediato 110 euro e un iPhone, le cose più preziose, dopodiché si è sbarazzato della borsetta, che è stata ritrovata non lontano dal punto dello scippo, poco dopo. Sul posto si sono diretti gli agenti di polizia delle volanti che, invano, hanno perlustrato il centro storico, a caccia dell’individuo. La vittima ha riportato qualche escoriazione a una mano e, soprattutto, tanta paura. Sembra che lo scippatore, dopo il colpo, sia fuggito a bordo di uno scooter Liberty di colore chiaro.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata della borsa nel centro storico e ferita nella caduta

LeccePrima è in caricamento