rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via 95° Reggimento Fanteria

Donna scippata in pieno centro durante lo shopping, caccia aperta all’uomo

È successo nel pomeriggio a Lecce, in via 95° Reggimento Fanteria. Sul posto una volante. Bottino magro, non superiore a una ventina di euro

LECCE – Furto con strappo in pieno centro, durante lo shopping fra i negozi per scegliere i regali da distribuire in questo Natale in formato Covid e a chiusura ermetica. È successo nel pomeriggio in via  95° Reggimento Fanteria, a pochi passi contati da piazza Mazzini, quindi proprio nel cuore commerciale di Lecce. Vittima di un ignoto manolesta, una donna di origine colombiana che, come tanti, era in centro per osservare le vetrine.

A un certo punto, la vittima s’è vista sfilare il portafogli dalla borsetta. Ad agire, un soggetto che s’è mosso in maniera fulminea, senza nemmeno essere costretto a usare violenza. Tanto abile, da arraffare il portamonete e svignarsela, a piedi, facendo perdere le tracce in pochi istanti. Frastornata, la vittima non ha potuto fare altro che richiedere l’intervento della polizia.

Sul posto è così arrivata una volante. Gli agenti hanno raccolto le prime indicazioni e hanno diramato le ricerche, dando la caccia a un giovane vestito con un piumino di colore scuro, di carnagione olivastra e non molto alto, non più, probabilmente, di 1 metro e 70 centimetri. Non particolarmente ingente il bottino del furfante, che s’è dovuto accontentare di denaro per una ventina di euro. Tanto sembra che vi fosse nel portamonete. Le ricerche sono andate avanti a lungo e vi hanno contribuito anche i carabinieri. Al momento, però, senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata in pieno centro durante lo shopping, caccia aperta all’uomo

LeccePrima è in caricamento