rotate-mobile
Cronaca Centro / Porta Napoli

Anziana scippata a Porta Napoli. Ladro fugge in bici per le vie del centro

L'episodio si è verificato verso le 19 in via Principi di Savoia. Un uomo, con volto travisato, ha strappato una borsa, con all'interno effetti personali e 40 euro. Alcuni cittadini hanno chiamato le forze dell'ordine

LECCE – Un’anziana donna è stata scippata della borsa, intorno alle 19, in via Principi di Savoia, nel centro storico di Lecce. All’interno aveva gli effetti personali e banconote per 40 euro. La via dove si è verificato l’episodio è una delle principali della zona vecchia della città, perché collega Porta Napoli a via Umberto I, dove sorge, tra l’altro, la basilica di Santa Croce.

Un uomo con il volto in parte travisato da un cappuccio, probabilmente di una felpa, ha colto di sorpresa donna, stappandole la borsa e fuggendo con una bici attraverso le vie della zona. Sono stati alcuni cittadini a sollecitare l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, non hanno però trovato la vittima dello scippo che intanto, impaurita per l’accaduto, si era rifugiata nella sua abitazione, poco distante. Raggiunta al suo domicilio, la donna ha sporto denuncia raccontando ai militari i convulsi momenti vissuti poco prima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata a Porta Napoli. Ladro fugge in bici per le vie del centro

LeccePrima è in caricamento