rotate-mobile
Cronaca

Scompare nel nulla per oltre un giorno, ritrovata in campagna. Paura per una 77enne

Addolorata Sparapano è stata trovata in un uliveto sulla Lecce - Torre Chianca. Era stata la nipote, ieri pomeriggio, a segnalarne la scomparsa. Agli agenti delle volanti che l'hanno individuata è parsa in buone condizioni di salute

LECCE - E' stata ritrovata dopo quasi 30 ore, all'altezza del deposito di auto sito sulla Lecce - Torre Chianca a qualche chilometro dal punto in cui era stata vista l'ultima volta, nei dintorni di Masseria Centonze. Agli agenti delle volanti della questura di Lecce che l'hanno scorta - quando erano circa le 21 - nel mezzo di un uliveto è parsa in buone condizioni anche se saranno gli accertamenti in ospedale a verificare le reali condizioni di salute della 78enne di cui dalle 17.30 di ieri non si avevano notizie. Intorno alle 18 era stata la nipote a presentare denuncia della scomparsa, facendo subito presente che la congiunta era affetta da morbo di Alzheimer. 

rep foto 77enne scomparsa-2Addolorata Sparapano, residente in via Francesco Storella, vive con il marito che però in questi giorni si trova fuori città. Quando ieri è stata vista per l'ultima volta indossava un maglione verde e un pantalone grigio. Ma sono state le informazioni raccolte intorno alle sue abitudini, come quella che la dipingeva persona abituata a camminare molto, insieme alla predilezione che la donna ha sempre avuto per la marina di Torre Chianca, a suggerire ai ricercatori l'importanza della zona nella quale è stata poi effettivamente trovata.

Nel pomeriggio di oggi era stata convocata presso la Prefettura di Lecce una riunione d'urgenza per mettere a punto il piano delle ricerche: in campo la protezione civile - coordinata dal dirigente comunale Fernando Bonocuore -, i vigili del fuoco, gli agenti di polizia municipale, polizia e carabinieri che si sono divisi le aree individuate nel perimetro delle ricerche. Alta 1,65 l'anziana era uscita di casa senza denaro e senza telefono. Il nubifragio che si è abbattuto sul Salento nel pomeriggio ha fatto temere per il peggio, ma per fortuna questa storia ha avuto, sul far della sera, un epilogo felice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare nel nulla per oltre un giorno, ritrovata in campagna. Paura per una 77enne

LeccePrima è in caricamento