rotate-mobile
Cronaca Galatina

Donne candidate: parità numerica con gli uomini

Continua la raccolta di firme nell'ambito dell'iniziativa "50 e 50, ovunque si decide". A Galatina si costituisce un nucleo "rosa" per diffondere lo scopo del progetto

Continua la campagna del'UDI, Unione Donne in Italia, sulla raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare, il cui titolo - "Norme di Democrazia Paritaria per le Assemblee elettive" - è stato depositato, presso la Corte di Cassazione, lo scorso 18 maggio.

L'iniziativa"50E50ovunque", si riferisce alla parità numerica delle candidature, in ordine alternato, in tutte "le competizioni elettorali relative alle Assemblee elettive di Circoscrizioni nei Comuni, Comuni, Città Metropolitane, Province, Regioni a Statuto ordinario, nonché alle elezioni di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e dei componenti del Parlamento Europeo spettanti all'Italia".

A Galatina si è costituito un primo nucleo di donne impegnate a diffondere l'iniziativa partecipando attivamente alla raccolta delle 50.000 firme necessarie. Le donne che aderiscono all'iniziativa provengono da storie ed estrazione politica differente; chiunque creda nella democrazia paritaria e voglia dare il proprio contributo sarà il benvenuto/la benvenuta.

Per informazioni si può visitare il sito Internet www.50E50.it
e-mail galatinadonne@gmail.com
cell. 335/1949514

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne candidate: parità numerica con gli uomini

LeccePrima è in caricamento