rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina / Via Napoli

Dopo l'appello, ritrovata l'auto rubata alla vigilia di Natale a un disabile

Il furto era avvenuto a Novoli. L'auto segnalata da un vigilante ai carabinieri a Campi Salentina. Rintracciata alle 13

CAMPI SALENTINA – Dopo il Natale amaro, una notizia confortante per un miglior inizio d’anno. È stata ritrovata la Chevrolet Matiz dell’anziano disabile di Novoli, rubata proprio nel giorno della vigilia mentre stava scaricando in casa la spesa e i doni per la famiglia e per persone bisognose, che sarebbero stati devoluti alla parrocchia. Il veicolo è stato recuperato alle 13 di oggi a Campi Salentina, in via Napoli.

A raccontarlo, ancora una volta lo Sportello dei diritti, che già aveva lanciato l’appello il 24 dicembre, diffondendo anche un fotogramma dell’autovettura e del ladro, immortalato da una videocamera all’atto di infilarsi nel veicolo, lasciato con lo sportello aperto (la vittima stava scaricando i pacchi sotto casa e tutto si aspettava, tranne che un’azione così repentina). L’automobile è stata vista circolare a Campi Salentina già nelle prime ore di questa mattina. Un vigilante fuori servizio ha riconosciuto la targa, dopo la diffusione del fotogramma da parte dello Sportello dei diritti, e ne ha segnalato all’aliquota radiomobile dei carabinieri.

Dopo la segnalazione e il pattugliamento, la vettura è stata trovata in sosta dai carabinieri. A bordo c’erano tutti i documenti, tranne il pass dei disabili che era normalmente lasciato dall’anziano proprietario in bella vista sul cruscotto. “Si tratta, quindi, di una buona notizia”, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, che ha ricevuto i ringraziamenti dei familiari e dello stesso proprietario. Ma tutta la cittadinanza novolese ha dimostrato nell’occasione solidarietà e vicinanza umana. Così come sui, social subito dopo la pubblicazione dell’appello, in tanti si sono stretti attorno all’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'appello, ritrovata l'auto rubata alla vigilia di Natale a un disabile

LeccePrima è in caricamento