rotate-mobile
Cronaca Carmiano

Dramma a Carmiano, malore fatale all’interno del seggio. Muore un 90enne

L’anziano cittadino si era recato presso il seggio di via III Settembre per esprimere il proprio voto ma è stato stroncato da un arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimazione. Le operazioni elettorali sono state sospese per un paio d’ore

CARMIANO - Si era recato come sempre per compiere il suo dovere di cittadino e per esprimere il suo voto, ma un malore fatale lo ha stroncato. Il drammatico episodio si è verificato nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, a Carmiano dove sono in corso per tutta la giornata le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio comunale ormai commissariato da quasi due anni.

La vittima è un anziano 90enne del posto, A.V., che si era recato all’interno del seggio elettorale di via III Settembre in attesa di entrare nella cabina della sezione numero 3 per poter votare. Ad un tratto l’uomo si è sentito male, mentre era ancora in coda, ed stato soccorso dai cittadini presenti e da scrutatori, presidenti del seggio e dalle forze dell’ordine.

Immediate anche le chiamate al servizio di emergenza del 118, ma quando medici e sanitari sono giunti sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Colpito da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato alcun margine di scampo. Avvisato il magistrato di turno, ed accertate le cause naturali del decesso, è stato disposta la riconsegna del cadavere ai familiari.

Le operazioni di voto sono state interrotte per alcune ore per effettuare tutte le attività di recupero della salma e la relativa disinfestazioni dei locali e della sezione elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Carmiano, malore fatale all’interno del seggio. Muore un 90enne

LeccePrima è in caricamento