rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce

Dietro i libri droga. Nell'armadio armi giocattolo e passamontagna

In manette un 38enne. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato 310 grammi di marijuana, 8 grammi di cocaina, un bilancino. E nell'armadio tre pistole scacciacani e fucili a pompa, sempre perfette imitazioni

 

MONTERONI –  Quando ieri, all’ora di pranzo, dopo avere sentito bussare, ha aperto la porta di casa si è trovato di fronte i carabinieri della stazione di Monteroni. Ma lui ha mantenuto la calma, senza farsi prendere dal panico. Eppure Andrea Pati, 38 anni, del luogo, nella sua abitazione nascondeva droga, armi giocattolo, perfette riproduzioni di quelle autentiche, un passamontagna, una leva in metallo da scasso ed altro materiale.

E l’esito della perquisizione nell’appartamento dell’uomo. Ma è stata proprio la tranquillità del 38enne che ha spinto i militari ad approfondire le ricerche,  che in un primo momento non avevano dato alcun risultato. E invece nella sua camera da letto, nascosti dietro alcuni libri, i carabinieri hanno rinvenuto droga, mentre nell’armadio armi giocattolo, riproduzioni di quelle autentiche; poi un passamontagna, una leva in metallo da scasso ed altro materiale che lo mettevano nei guai .2-241-29

Più di tre etti di marijuana, 310 grammi per la precisione, 8 grammi di cocaina, un bilancino, un cucchiaio, nastro isolante nero ed altro materiale per il confezionamento dello stupefacente. E ancora tre pistole scacciacani senza tappo rosso, di cui una simile alla Beretta in uso alle forze di polizia, un fucile a pompa (sempre una riproduzione), un silenziatore, un passamontagna grigio ed un arnese per lo scasso di autovetture, nonché un proiettile inesploso calibro 6.35 vero inesploso.

Il pm di turno della Procura di Lecce Paola Guglielmi ha disposto la carcerazione di Pati presso il Carcere di Borgo San Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro i libri droga. Nell'armadio armi giocattolo e passamontagna

LeccePrima è in caricamento