rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nella notte tra lunedì e martedì / Melissano

Trovato con quasi mezzo chilo di droga e più di 2mila euro: arrestato 31enne

L'uomo è stato fermato a Melissano dai carabinieri della locale stazione: la perquisizione personale e del veicolo ha portato al rinvenimento di cocaina, hashish e marijuana. Si trova in carcere in attesa dell'interrogatorio di convalida

MELISSANO - Nella notte tra lunedì e martedì un 31enne, Maicol Andrea Manni, è stato arrestato in flagranza di reato a Melissano dai carabinieri della locale stazione.

L'uomo era alla guida di un'auto: la perquisizione, personale e del veicolo, ha portato al rinvenimento di 250 grammi di cocaina, di un panetto di 100 grammi di hashish e di una busta con 100 grammi di marijuana. Manni aveva anche la somma di 2.140 euro in contanti, ritenuta provento di attività illecita.

L'uomo si trova ora nel carcere di Borgo San Nicola e domani mattina, giovedì, ci sarà l'interrogatorio di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari Angelo Zizzari. Manni è difeso dagli avvocati Luca Laterza e Stefano Prontera.

Il nome di Manni ricorre con una certa frequenza nelle cronache degli ultimi anni: compare, infatti, nel filone legato al traffico di droga aperto a latere dell’omicidio del 22enne Francesco Fasano, avvenuto il 25 luglio del 2018 a Melissano. Rispetto al procedimento penale che è scaturito da quelle contestazioni – nei suoi confronti la richiesta era di 12 anni di reclusione - è arrivato nell’ottobre del 2020 un verdetto di assoluzione.

Pochi giorni prima di quella sentenza, tuttavia, era stato arrestato nell’ambito del blitz dei carabinieri denominato “La Svolta 2.0” nell’ambito di un’inchiesta, incardinata sullo stesso contesto criminale, per la quale, al termine delle indagini, risponde oltre che di spaccio anche di partecipazione al duplice tentato omicidio, quello di Pietro Bevilacqua e dello stesso Fasano, una settimana prima che questi venisse freddato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con quasi mezzo chilo di droga e più di 2mila euro: arrestato 31enne

LeccePrima è in caricamento