rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

droga: controlli al concerto, 20 segnalazioni

Gallipoli: durante il "Festival Sud Est indipendente" in svolgimento presso lo stadio "Bianco", le fiamme gialle, con i cani antidroga, hanno sequestrato dosi di hashish e marijuana, ma anche eroina

Controlli a tappeto dei militari della guardia di finanza di Gallipoli. Nella serata di ieri tre pattuglie, con cani antidroga al seguito, hanno tenuto d'occhio le zone circostanti lo stadio "Bianco", dove s'è svolta la prima serata del "Festival Sud-Est indipendente" (del quale riferiamo a parte, Ndr). Una verifica che ha condotto a numerosi sequestri di modici quantitativi di sostanze stupefacenti ed alla segnalazione al prefetto di Lecce di ben venti persone, salentini e non.

Alcune sostanze sono state trovate per terra dai militari: diversi giovani, alla vista dei cani, hanno preferito buttare dosi e bustine e darsi alla fuga nelle vie circostanti. Altre invece sono state trovate addosso ad altre persone, che hanno quindi ricevuto la segnalazione in qualità di consumatori. Nes-suna denuncia è comunque stata effettuata. Il totale della droga rinvenuta e sequestrata è di circa 35 grammi, fra hashish e marijuana. Ma non è mancato anche mezzo grammo di eroina. Venti grammi si sostanza erano sfusi, il resto contenuto in sette bustine da mezzo grammo ciascuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

droga: controlli al concerto, 20 segnalazioni

LeccePrima è in caricamento