rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Salvatore Trinchese

Droga, ennesimo giro di vite: diciannove segnalati nel week-end

I controlli della finanza a Surbo, nelle adiacenze del Palasport di Aradeo e di una discoteca nei pressi di Carpignano Salentino. Ritirate anche quattro patenti. A Lecce, sequestrati capi d'abbigliamento contraffatti

 

LECCE – Diciannove giovani, fra i 20 e i 25 anni, sono stati segnalati al prefetto per “uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti”. E’ quanto emerge dai controlli svolti nell’ultimo fine settimana dalle “fiamme gialle”, anche con i cani antidroga, fra Surbo, nelle adiacenze del Palasport di Aradeo e di una discoteca nei pressi di Carpignano  Salentino. In questi ultimi due posti erano in corso due concerti musicali

L’attività, disposta e coordinata dal comando provinciale della guardia di finanza di Lecce, ha consentito di sequestrare circa mezzo etto di sostanza stupefacente suddivisa: 20,4 grammi di hashish, 23,2 di marijuana e circa 2  di cocaina.

I militari hanno proceduto anche al ritiro di quattro patenti di guida, all’identificazione di circa 130 automezzi e di 150 persone. Elevate numerose contestazioni per infrazioni al codice della strada.

Controlli in materia di marchi contraffatti, invece, sono stati effettuati nel centro di Lecce, Maglie, Gallipoli e Nardò. In particolare, i finanzieri della compagnia di Lecce, dopo continui passaggi lungo via Trinchese e piazza Libertini hanno sequestrato circa 160 capi ed accessori di abbigliamento contraffatti e circa 50 cd e dvd riprodotti illecitamente, denunciando un uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ennesimo giro di vite: diciannove segnalati nel week-end

LeccePrima è in caricamento