rotate-mobile
Cronaca Arnesano

Mercatino della droga in casa: blitz dei carabinieri e scatta l'arresto

Nei guai un 49 di Arnesano, già noto. I militari si erano insospettiti del via vai notturno nell'abitazione dell'uomo. Dopo aver controllato l'ennesimo avventore, hanno deciso di entrare. Arrestato sempre per droga minorenne a Martano

ARNESANO - Il via vai notturno di gente che entrava e usciva da quella abitazione ha insospettito non poco i carabinieri, che ormai da giorni avevano avviato una serie di appostamenti nei pressi di una abitazione ad Arnesano.

Così i  militari dell’Aliquota radiomobile e i colleghi della stazione di Monteroni, hanno iniziato a controllare chi entrava e  poco dopo usciva da quella casa: prima una donna, trovata in possesso di due involucri di cellophane contenenti marijuana; poi un’autovettura con tre ragazzi a bordo, sempre nei pressi dell'abitazione in questione, ognuno dei quali trovato con tre involucri contenenti sempre marijuana e d altri due contenenti cocaina; infine contrallata anche una terza auto, che era entrata nel cortile della medesima abitazione e all'uscita l'automobilista è stato fermato con un altro involucro di cocaina addosso.SCIPPA VINCENZO NILO-2

Quanto basta per il blitz da parte dei carabinieri nell’abitazione, risultata essere abitata da Vincenzo Nilo Scippa, 49 anni, del luogo, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.

Poco prima dell’ingresso in casa dei militari, avendo percepito che stava accadendo qualcosa di anomalo, il 49enne ha iniziato a disfarsi della droga e del materiale riconducibile alla sua attività di spaccio, ma i carabinieri sono riusciti a recuperare, oltre le dosi di stupefacente già sequestrate ai consumatori, anche materiale vario per il confezionamento (bilancino digitale, forbici, nastro isolante nero e cellophane trasparente già tagliato degli stessi tipi e colori rinvenuti sulle dosi di stupefacente recuperate, nonché sostanza da taglio del tipo purga), un cucchiaio ancora intriso di sostanza polverosa bianca, oltre a somme di denaro in banconote di piccolo taglio.

Inoltre, durante la perquisizione domiciliare, militari hanno anche avuto modo di rilevare che il 49enne aveva manomesso e isolato il contatore dell’Enel:  un cavo partiva dal differenziale elettrico ed usciva da una porta posteriore dell’abitazione per agganciarsi alla linea pubblica.  

Un altro arresto per spaccio di marijuana a Martano, in occasione della nota sagra della “Volìa cazzata”, è stato compiuto dai carabinieri della stazione locale nei confronti di un 17enne di Maglie. Il giovane insieme ad un 19enne, anche lui di Maglie, è stato notato dai carabinieri cedere a quest'ultimo 4 involucri contenenti circa 5 grammi di marijuana.

Immediatamente bloccato, il giovane acquirente ha confermato le dinamiche dell’acquisto illecito. Il minorenne è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Lecce, mentre per il 19enne la denuncia per aver collaborato nella cessione dello stupefacente. Segnalato inoltre alla Prefettura di Lecce per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Sequestrati anche un telefono cellulare e 70 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino della droga in casa: blitz dei carabinieri e scatta l'arresto

LeccePrima è in caricamento