rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Puccini Giacomo

Due auto in fiamme nella notte: un caso è doloso, trovata una bottiglia

I roghi a Lecce e Copertino hanno danneggiato rispettivamente i veicoli del titolare di una pasticceria e di un piastrellista

LECCE – Due incendi sono avvenuti nella notte a Lecce e a Copertino. Nel primo caso, quello del capoluogo, l’evento dovrebbe essere di natura dolosa per via del ritrovamento, segnalato dal caposquadra dei vigili del fuoco arrivati sul posto con gli agenti delle volanti di polizia, di una bottiglietta di plastica, deformata dal calore e con residui di liquido infiammabile.

Il fatto è avvenuto una ventina di minuti dopo mezzanotte. Ad andare a fuoco, il furgoncino da lavoro Peugeot Bipper di proprietà del titolare di una pasticceria. Quando la volante di polizia ha raggiunto il luogo, via Giacomo Puccini, alle spalle del binario ferroviario che passa nel quartiere Leuca, i pompieri avevano già spento le fiamme. Il rogo ha anche danneggiato lievemente lo sportello sinistro di una Ford Focus parcheggiata nelle vicinanze.  

Un altro rogo è invece divampato intorno all’1,20 di notte a Copertino, in via Lazzaro Spallanzani. Le fiamme, in questo caso, hanno interessato una Fiat 500 gialla di proprietà di un piastrellista. L’uomo è noto alle forze dell’ordine, ma a quanto pare non dovrebbe trattarsi di un atto doloso. Potrebbe essere stato un cortocircuito dovuto alla batteria, che è stata rimossa. E’ stato lo stesso piastrellista ad accorger dell’incendio e a uscire di casa, per spegnerlo. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri della tenenza locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme nella notte: un caso è doloso, trovata una bottiglia

LeccePrima è in caricamento