rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Seclì

Due autovetture in fiamme a Seclì, una è dell'assessore all'Ambiente

Gli episodi questa notte, tra l'1.30 e le 2.20, sotto le residenze dei proprietari. Accertata la natura dolosa dell'incendio che ha riguardato Alfonso Greco, amministratore e anche militare in servizio presso il 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura. Il secondo ha riguardato un pensionato

SECLI' - Incendiata nella notte l’autovettura dell’assessore all’ambiente e allo sport del Comune di Seclì, Alfonso Greco, 44 anni, militare in servizio presso il VII Reggimento Bersaglieri di Altamura.

Non sembrano esserci dubbi sull’origine dolosa del rogo, in considerazione del fatto che i vigili del fuoco accorsi nei pressi dell’abitazione dell’uomo dove era stata parcheggiata la vettura, una Fiat Croma, hanno constatato la presenza di  liquido infiammabile.

Sul posto, intorno all’1.30, sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire a chi, approfittando della complicità del buio, abbia deciso di colpire l’amministratore e se l’azione sia legata all’attività politica o piuttosto alla sfera personale della vittima.

Ma non è stato l’unico episodio incendiario avvenuto ieri notte nel piccolo comune con poco più di 1800 abitanti.

Nemmeno un’ora dopo, intorno alle 2.20, a tre isolati di distanza, ha preso fuoco, per ragioni ancora da appurare, una Fiat Panda, parcheggiata sotto l’abitazione di residenza del proprietario, un pensionato di 74 anni che porta lo stesso cognome dell’assessore.

Tra i due non c’è alcun legame di parentela. Che si sia trattato quindi solo di una “strana” coincidenza? A dire di più saranno gli accertamenti dei militari.

La solidarietà di Minerva

"Attendendo i dovuti accertamenti da parte delle autorità competenti e certo di parlare a nome di tutti gli amministratori della Provincia di Lecce, giunga la mia solidarietà ad Alfonso Greco per l'atto intimidatorio di cui è stato vittima nella notte". Così il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, commentando la notizia dell'episodio intimidatorio che ha riguardato Alfonso Greco, amministratore di Seclì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due autovetture in fiamme a Seclì, una è dell'assessore all'Ambiente

LeccePrima è in caricamento