rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Due colpi in farmacia. Il primo fallisce, il secondo no

Una coppia di giovani a bordo di uno scooter e coi volti coperti ha agito prima a Strudà, ma senza esito, poi a Merine, colpendo l'attività del dottor Petracca e riuscendo a scappare con 500 euro

In due, su uno scooter, decisi a mettere a segno un colpo per rubare qualche spicciolo. Talmente decisi che quando il primo agguato è saltato, non si sono persi d'animo. Hanno cambiato zona, riuscendo alla fine ad avere quello che cercavano. Soldi per questo scorcio finale di festività: 500 euro. I due rapinatori hanno agito nella serata di ieri, concentrandosi su due farmacie. Nella prima, quella della dottoressa Emilia Romano di Strudà, frazione di Vernole, le cose non sono andate come speravano. Qualcosa non ha funzionato e sono stati costretti alla fuga. Non per questo, però, hanno desistito. Imboccando la provinciale per Lecce, si sono diretti nella vicina Merine, frazione di Lizzanello.

E qui, in via Lecce, hanno colpito nella farmacia del dottor Petracca. Ad entrare nel vivo dell'azione, uno dei due giovani, mentre il complice lo attendeva a bordo dello scooter con il motore acceso, pronto per ripartire a razzo. Casco sul viso, taglierino in mano, è entrato nel negozio, minacciando le persone dietro al bancone e pretendendo i soldi in cassa. Arraffati circa 500 euro, il malvivente è quindi uscito dalla farmacia salendo sullo scooter del complice. I due sono quindi ripartiti, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi in farmacia. Il primo fallisce, il secondo no

LeccePrima è in caricamento