rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cronaca

Ladri in azione nella zona industriale: colpiscono due aziende ma restano a mani vuote

Una banda, la scorsa notte, si è introdotta all’interno di due aziende alla periferia della città. In entrambi i casi però non è riuscita a rimediare alcun bottino. Indagano i carabinieri

LECCE – Ladri in azione a Lecce: colpiscono un’azienda nella zona industriale e poi tentano il furto anche in un altro stabilimento delle vicinanze. È accaduto la scorsa notte, mala banda è rimasta a mani vuote. Dapprima si è intrufolata all’interno dello stabilimento della Gariv srl, in viale Norvegia, una ditta specializzata nella distribuzione di prodotti per l’architettura e l’edilizia. I ladri hanno utilizzato una finestra posta sul retro per entrare e dirigersi verso gli uffici.

Qui hanno rovistato nei cassetti e negli armadietti, dopo aver manomesso il sistema di allarme. È stato un dipendente, in mattinata, a scoprire l’accaduto. Trovando gli ambienti a soqquadro si è rivolto al proprio datore e poi ai vigilanti dell’istituto “Ggs la Velialpol”. Le guardie giurate, dopo aver avvisato le forze dell’ordine, sono sopraggiunte per un sopralluogo. Fortunatamente, da una prima ricognizione, non sarebbe stato asportato nulla.

I ladri hanno poi puntato anche una rivendita all’ingrosso di prodotti per l’igiene della casa, sempre nella zona industriale leccese. Si tratta della società “Al risparmio” in viale Gran Bretagna. Dopo aver praticato un foro sulla recinzione, poi ricoperto da un telo in plastica, i malviventi hanno cercato di mettere fuori uso l’antifurto. La scena è stata identica e anche in questo caso non sono riusciti a rimediare un bottino, così come appurato dai gestori alla presenza delle stesse gguardie giurate Le indagini sui due episodi sono nelle mani dei carabinieri della compagnia del capoluogo salentino.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella zona industriale: colpiscono due aziende ma restano a mani vuote

LeccePrima è in caricamento