rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina

Pugni al padre per soldi: arrestato. Un 38enne in comunità sempre per maltrattamenti

Un 30enne di Campi Salentina ha anche minacciato di incendiare auto e casa dei genitori. L’altro individuo fermato per atteggiamenti violenti

CAMPI SALENTINA – In due, nei guai per maltrattamenti nei confronti dei propri famigliari. Il primo caso riguarda Luca Pagliara, un 30enne di Campi Salentina, arrestato in flagranza di reato nelle ultime ore. L’uomo risponderà, oltre di maltrattamenti in famiglia, anche di lesioni personali. Quando i militari hanno raggiunto la sua abitazione, lo hanno sorpreso durante un acceso litigio col padre, un 66enne pensionato: quest’ultimo avrebbe avuto la “colpa” di non aver ceduto del denaro al figlio, nonostante le continue richieste.

Il 30enne, davanti al rifiuto, si sarebbe scagliato sul proprio genitore, con calci e pugni.  scagliava nei confronti dello stesso con calci e pugni, mandando in frantumi diversi oggetti in casa e minacciando di bruciare auto e abitazione. La vittima, soccorsa, è stata accompagnata presso l’ospedale di Campi Salentina, a causa delle varie percosse ed escoriazioni sul corpo. Per il figlio, intanto, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nel corso della mattinata di ieri, inoltre, anche i carabinieri di Monteroni di Lecce hanno fermato un altro individuo per lo stesso motivo.

Si tratta di D.P., un 38enne del posto, raggiunto da un’ordinanza provvisoria di misura di sicurezza personale detentiva, emessa dal gip del Tribunale leccese.  Il provvedimento è scaturito a seguito atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti propri genitori conviventi. Al termine degli accertamenti, l’indagato è stato trasferito presso una comunità di cura di Carovigno, nel Brindisino, per un programma terapeutico riabilitativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni al padre per soldi: arrestato. Un 38enne in comunità sempre per maltrattamenti

LeccePrima è in caricamento