rotate-mobile
Cronaca Ugento

Due milioni e mezzo di euro per l'Alberghiero di Ugento

La somma è stata stanziata dalla Provincia di Lecce. Il progetto di ampliamento prevede altre otto aule didattiche, laboratori, cucine, sale ristorazione, mentre l'area esterna sarà attrezzata a verde

Due milioni e 500mila euro sono stati stanziati dalla Provincia di Lecce per i lavori di ampliamento dell'Istituto Alberghiero di Ugento. Il progetto, approvato oggi dalla giunta provinciale, prevede la costruzione di altre otto aule didattiche, laboratori, cucine, sale ristorazione e servizi, mentre l'area circostante sarà attrezzata a verde. Tuttora l'istituto può contare solo ospita sette classe e servizi.

Con l'edificio più grande - attualmente sede staccata dell'Ipsia "Bottazzi" di Casarano - si potranno invece raggruppare in un'unica sede tute le classi. "Incrementeremo il patrimonio di edilizia scolastica del territorio con un edificio moderno che risponde alla domanda di formazione del territorio e soddisfa appieno le esigenze della popolazione scolastica, orami in forte espansione". E' quanto dichiara l'assessore provinciale all'Edilizia scolastica, Salvatore Capone, che aggiunge: "Creando migliori condizioni di vita per gli studenti, si determinano possibilità di ottenere il loro miglior rendimento: in questo modo la scuola riuscirà al meglio nell'intento di educare e di formare nuovi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni e mezzo di euro per l'Alberghiero di Ugento

LeccePrima è in caricamento