rotate-mobile
Cronaca Melissano

Due rapine in pochi minuti a distributori di benzina

Un terzo colpo è stato tentato anche a Melissano. Ad agire, una coppia armata di pistola, a bordo di una moto risultata rubata, con i volti coperti dai caschi. In tutto hanno portato via 550 euro

Doppio colpo in mattinata ai danni di due distributori di benzina messi a segno da una coppia di rapinatori, in sella ad un Ducati Monster di colore nero, rubato nella notte a Gallipoli. In rapida successione, circa 15 minuti non di più, i banditi hanno assalito prima la stazione di servizio Tamoil alla periferia di Melissano sulla strada per Casarano per poi dirigersi alla Total tra Ruffano e Supersano. Nel primo assalto, i banditi, giubbotti scuri, caschi neri integrali e con una pistola all'apparenza semiautomatica, presumibilmente giocattolo, si sono avvicinati al gestore e sotto la minaccia dell'arma si sono fatti consegnare l'incasso di prima giornata, poco più di 150 euro.

Il distributore sarebbe sprovvisto di telecamere perimetrali. Seconda rapina alcuni minuti dopo nei pressi dell'altra area di servizio Total. Anche in questo caso i banditi hanno immediatamente raggiunto il gestore che stazionava nei pressi delle pompe di benzina, con il fratello. Pistola in pugno, i due malcapitati hanno consegnato poco più di 400 euro. I rapinatori, arraffato il secondo bottino, sono fuggiti in direzione di Melissano. Nelle seconda area di servizio è presente e funzionante il sistema di telecamere.

Non contenti i centauri hanno tentato un terzo assalto penetrando nel centro abitato di Melissano e qui hanno provato a colpire il distributore di benzina "Aviolamp", ma sono stati messi in fuga e si sono diretti verso Castrignano del Capo. Dalla visione dei nastri, i carabinieri della compagnia di Casarano e gli agenti del commissariato di Taurisano confidano di recuperare fotogrammi utili per risalire all'identità dei banditi. Lo scorso 30 giugno e il 2 luglio, due altri distributori di benzina vennero assaltati da una coppia di rapinatori-centauri sul versante jonico, ma in quei casi il bottino fu più consistente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in pochi minuti a distributori di benzina

LeccePrima è in caricamento