rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

E' saletnina la nuova vice presidente di Federfarma

Francesca Conchiglia, è la nuova vice presidente nazionale di Federfarma, la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 16mila farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario

E' salentina la nuova vice presidente nazionale di Federfarma, la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 16mila farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale. Si tratta di Francesca Conchiglia, di Campi Salentina, eletta nella seduta del Consiglio nazionale dell'8 maggio scorso. "La farmacia già oggi è uno dei riferimenti sanitari più vicini e facilmente accessibili al cittadino, capace di fornire salute ma anche di fare informazione sanitaria e prevenzione - dice il neo eletto vice presidente nazionale.

E aggiunge: "Lavoreremo per una farmacia che, attraverso un radicale processo di riforma, diventi sempre più presidio sul territorio: il terminale naturale del servizio sanitario nazionale. La mia elezione e quella della lombarda Annarosa Racca alla presidenza nazionale - conclude Francesca Conchiglia - realizza un ideale asse al femminile che unisce tutto il Paese, da Milano a Lecce. Mi auguro che tutto ciò serva ad avere una farmacia che esplichi servizi uguali in Italia, poiché tutela della salute e prevenzione devono avere standard uniformi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' saletnina la nuova vice presidente di Federfarma

LeccePrima è in caricamento