rotate-mobile
Cronaca

Economia, scritte neonaziste prima della manifestazione

Il clima all'interno dell'università si sta surriscaldando. Ieri presso la facoltà di Economia sita nel complesso extra urbano "Ecotekne", sono apparse svastiche vicino all'aula rappresentanti Udu

Il clima all'interno dell'università si sta surriscaldando. Ieri presso la facoltà di Economia sita nel complesso extra urbano "Ecotekne", sono apparse vicino all'aula rappresentanti dell'Udu della svastiche sulla porta di ingresso. Pare sia stata opera di due soggetti non identificati, ma riconducibili al gruppo dei naziskin, che hanno inoltre strappato i manifesti dell'associazione relative alla mobilitazione di questi giorni.

Dall'Udu, i rappresentanti fanno sapere che "non siamo preoccupati più di tanto, però dato che abbiamo visto chi l'ha fatto, cioè due ragazzi con testa rasata e scritta Skin88 (gruppo italiano di Naziskin) lo abbiamo colto come una provocazione o un avvertimento da parte di alcuni fanatici retrogradi e non una semplice ragazzata".

Le preoccupazioni sono rivolte a quanto accade nella manifestazione a Roma nel 2008 a Piazza Navona, dove alcune frange neonazisti si infiltrarono nel movimento degli studenti generando una grave rissa. Considerando le manifestazioni di questi giorni a Roma, oggi dei lavoratori della Fiom e domani degli studenti, non si può certo parlare di un clima disteso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, scritte neonaziste prima della manifestazione

LeccePrima è in caricamento