rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Ed ecco le strisce pedonali... senza marciapiede...

Ieri il palo mozzato, oggi le strisce pedonali. Seconda parte del servizio fotografico dell'amico Andrea Tondo di Guagnano. Siamo a Campi Salentina, nei pressi del cimitero

Ieri il palo mozzato, oggi le strisce pedonali. Seconda parte del servizio fotografico dell'amico Andrea Tondo di Guagnano. "Di solito - scrive a corredo delle foto - lungo le nostre strade sono più le volte che la segnaletica orizzontale è quasi invisibile o del tutto assente. Nei pressi dell'ospedale di Campi Salentina, all'altezza dell'incrocio tra la Ss 7Ter e la strada per il cimitero invece la situazione è alquanto paradossale: le strisce, che dovrebbero essere utilizzate dai pedoni per l'attraversamento della strada, ci sono e sono anche ben visibili, soltanto che iniziano o finiscono (a secondo da dove si attraversa) sulla parte della carreggiata destinata al transito dei veicoli. Distrazione?"

"Comunque - sottolinea Tondo -, vista l'immediata vicinanza di luoghi che si spera di visitare il più tardi possibile durante la vita, immaginiamo che chiunque rispetti il codice della strada e utilizzi diligentemente gli attraversamenti pedonali, ogni volta faccia i doverosi scongiuri per evitare di finire investito da qualche auto intenta a svoltare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ed ecco le strisce pedonali... senza marciapiede...

LeccePrima è in caricamento