rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni dell'Ordine degli avvocati, vittoria di misura per la lista Fatano

Il presidente uscente Raffaele Fatano ha preceduto di una manciata di voti la consigliera segretaria Roberta Altavilla nell'elezione del nuovo consiglio dell'Ordine degli avvocati. Perfetto equilibrio anche sui consiglieri eletti: 11 per la lista "Con Raffaele Fatano" e 10 nella lista "Altavilla presidente"

LECCE – Alla fine, dopo un lunghissimo scrutinio, a conquistare il maggior numero di preferenze è stato il presidente uscente Raffaele Fatano, che ha preceduto di una manciata di voti la consigliera segretaria Roberta Altavilla. Si è confermato dunque un testa a testa tra i rappresentanti delle due principali liste in lizza, lo scrutinio delle schede per l’elezione del nuovo consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce per il quadriennio 2015-2018.

Perfetto equilibrio anche sui consiglieri eletti: 11 per la lista “Con Raffaele Fatano” e 10 nella lista “Altavilla presidente”. Nella lista del presidente i più votati sono stati Vincenzo Caprioli, Giulio Farachi; Salvatore Vincenti, Annagrazia Maraschio; Andrea Lanzilao; Silvio Bonea; Giampaolo Salvatore; Salvatore Carbone; Cristiano Solinas; e Isabella Fersini (eletta come settimo elemento femminile in virtù delle cosiddette quote di genere).

Nella lista “Altavilla presidente” conquistano la carica di consigliere Luigi Piccinni; Laura Bruno, 265; Maurizio Valentini; Luigia Fiorenza; Luigi Corvaglia; Simona Bortone; Paolo Marseglia; Viviana Patrocinio, e Giuseppe Gallo.

Alle spalle di Fatano e Altavilla (che hanno superato quota 1500) il più votato, con oltre 1200 preferenze è stato l’avvocato Vincenzo Caprioli. Sei gli elementi nuovi nel consiglio dell’Ordine: Bonea, Carbone, Solinas, Fersini, Lanzilao e Gallo. Si profila dunque una conferma delle cariche uscenti e una linea di continuità con il lavoro già espresso nell’ultimo anno,  contraddistinto da una lunga astensione e  da una riforma della giustizia che tenga conto del ruolo fondamentale dell’avvocatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni dell'Ordine degli avvocati, vittoria di misura per la lista Fatano

LeccePrima è in caricamento