rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Sorti dei poliziotti leccesi al primo posto”, il Siap elegge nuovo segretario provinciale

Si tratta del vice del del segretario uscente, che si è insediato nei giorni scorsi come coordinatore provinciale del Sindacato italiano appartenenti polizia

LECCE – La direzione provinciale del Siap, il Sindacato italiano appartenenti alla polizia, si è riunita nei giorni scorsi a Lecce e ha nominato un nuovo segretario. Si tratta di Gianluigi Casciaro, che subentra a Salvatore Ingrosso di cui è stato vice fino alla nuova nomina. Nel suo discorso di insediamento sono stati toccati diversi argomenti di carattere locale e nazionale.

“Gli sforzi fatti negli ultimi trent’anni dal sindacato di polizia, sono stati complessi ed articolati, dovendosi districare tra le innumerevoli norme che non consentivano di ottenere un beneficio piuttosto che un altro, oltre che combattere la riluttanza di chi il nostro lavoro non lo ha mai visto di buon occhio”, ha dichiarato Casciaro. Le priorità, ha sottolineato al momento dell’insediamento, resteranno le sorti dei poliziotti leccesi e dei problemi legati alle turnazioni, al sottorganico e alla ripercussioni sull’attività di polizia. “

Siamo da tempo, l’unica organizzazione sindacale che ha preso a cuore la situazione in cui vivono i poliziotti leccesi. È trascorso più di un ventennio da quando venne promessa la costruzione di una nuova questura e dopo vent’anni siamo con la speranza che ci venga assegnato il lotto su cui poterla realizzare. Il Salento, da più di un decennio, ha subito una rivoluzione in termini di turismo e di un conseguente progresso economico. Questo però non è stato accompagnato da un adeguata crescita in termini di sicurezza”, conclude il neo segretario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sorti dei poliziotti leccesi al primo posto”, il Siap elegge nuovo segretario provinciale

LeccePrima è in caricamento