Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca

Entra nell'area di servizio con il furgone in fiamme, rogo spento al volo

Provvidenziale l'intervento di un volontario della protezione civile che si trovava nell'area di servizio lungo la tangenziale per Galatone, questa mattina. Il mezzo di una ditta di Copertino. L'incendio spento prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, che erano stati avvisati

GALATONE – E’ entrato con il furgone avvolto dalle fiamme nel piazzale dell’area di servizio lungo la circonvallazione per Galatone, in piena mattinata, per un guasto al motore. Una scena spettacolare che potrebbe ricorda i film d’azione. Fermarsi, l’unico modo per ottenere soccorso e impedire che il fuoco divorasse del tutto il mezzo.

Momenti di tensione questa mattina intorno alle 10,30, ma per fortuna tutto s’è risolto per il meglio. Quando il conducente di un mezzo commerciale di una ditta di Copertino ha fatto ingresso avvolto in un nuova di fumo, provvidenziale s’è rivelata l’azione di un volontario della protezione civile e pubblica assistenza  Lifeguard che si trovava a sua volta di passaggio.

Ha afferrato un estintore ed è ha domato le fiamme, quindi ha spalancato il cofano e staccato la batteria. Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco, che erano ovviamente già stati avvisati. Ovviamente, però, non c’era un secondo da perdere e fondamentale s’è rivelato quell’intervento per evitare problemi maggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'area di servizio con il furgone in fiamme, rogo spento al volo

LeccePrima è in caricamento