rotate-mobile
Cronaca Melissano

Entrano nel cantiere di notte per rubare travi di legno: vengono subito fermati

Arrestati a Melissano due giovani. Corposo il bottino che avevano trafugato. Ma son stati rintracciati in breve dai carabinieri

MELISSANO -  Chissà da quanto avevano adocchiato il materiale depositato in quel cantiere. I loro occhi si erano posati, in particolare, sulle travi di legno. Non è dato sapere cosa intendessero realmente farne, ma è probabile o che presto avrebbero trovato un acquirente, oppure che avessero alle spalle un mandante. Di sicuro, il colpo non gli è riuscito e Valerio Barbetta, 27enne di Melissano, e Maurizio Panico, 26enne di Racale, sono finiti dritti fra le braccia dei carabinieri.

E’ successo di notte, in una zona periferica di Melissano, dove è in via di costruzione un edificio, per una decina di appartamenti. Tutto iniziato da non molto, tanto che ancora devono essere costruiti i solai. E i due, dopo aver tagliato la recinzione metallica, sono entrati nel cantiere edile e hanno iniziato a portare via diverse travi di legno, in tutto sessanta, usando un furgone.

Ma l’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di bloccarli e di contestare loro il furto aggravato. Proprio mentre i due stavano "lavorando", è passata un'auto di pattuglia. I militari melissanesi hanno notato persone all'interno e sono subito intervenuti. Le travi, recuperate, sono state restituite al proprietario. I due, invece, si trovano ai domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel cantiere di notte per rubare travi di legno: vengono subito fermati

LeccePrima è in caricamento