rotate-mobile
Cronaca Galatina

Eroina e "droga dello stupro": bloccati in due alla Baia Verde dai poliziotti

Denunciati due campani che hanno tentato di disfarsi della sostanza. Proposto nei loro confronti anche il foglio di via

GALLIPOLI – Tre denunce per spaccio di stupefacenti, due delle quali a Gallipoli, nella zona della Baia Verde. Droga destinata ai locali notturni, presumibilmente, anche a Scorrano, dove sono state recuperare anfetamine.

Due distinte operazioni, dunque, una delle quali messa a segno dalla polizia. Ad agire, alle prime ore di oggi, gli agenti del Reparto prevenzione crimine di Lecce, a Gallipoli in supporto per l’estate. I poliziotti hanno fermato due giovani di origine campana, 28 anni il primo, residente a Bari, e 19 il secondo, residente a Napoli, denunciandoli per detenzione ai fini di spaccio in concorso.

I due, stando alle ricostruzioni, sarebbero stati in attesa di eventuali acquirenti nei pressi della Baia Verde. Ma, alla vista delle pattuglie, hanno tentato di disfarsi della sostanza stupefacente, gettandola oltre il muretto di cinta di un vicino stabilimento balneare. L’azione non è però sfuggita ai poliziotti, che sono intervenuti, recuperando un involucro di cellophane e una maglietta.

Nell’involucro c’era eroina, per 1,43 grammi, e nella t-shirt era stata nascosta una bustina di cellophane con 23 dosi, sempre di eroina, pronte alla vendita, per 2,42 grammi. I poliziotti hanno trovato anche 24 confezioni di carta contenente verosimilmente sostanza stupefacente di tipo sintetico (la cosiddetta droga dello stupro, Bag) per 8,13 grammi.

Oltre alla denuncia, al sequestro della sostanza stupefacente e di circa 80 euro in contanti, ai due giovani, già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi, è stato proposto il foglio di via obbligatorio.

I carabinieri, invece, a Scorrano, hanno denunciato D.G.G., 47enne (residenza in Svizzera, ma domiciliato a Scorrano). Durante una perquisizione personale e dell’abitazione, è stato trovato in possesso di 140 grammi di anfetamine e 2 (due) di marijuana, tutto sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina e "droga dello stupro": bloccati in due alla Baia Verde dai poliziotti

LeccePrima è in caricamento