
Eroina in casa e scatta il secondo arresto per un 31enne
Disposti i domiciliari per Simone Cozza, di Casarano: era finito nei guai solo otto giorni fa. Finisce in carcere, invece, una 40enne di Cavallino
CASARANO - Secondo arresto in otto giorni per Simone Rocco Cozza. Il 31enne di Casarano era finito nei guai il 22 dicembre, dopo che i carabinieri l’avevano fermato nei pressi di un istituto scolastico,il liceo classico statale "Montalcini", trovandogli addosso tre involucri da 5,42 grammi di eroina, 0,41 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Stavolta, la droga, 3 grammi di eroina, i militari del nucleo operativo radiomobile della Compagnia locale l’hanno trovata nel suo appartamento e per lui sono stati disposti nuovamente i domiciliari.
La scoperta è stata fatta durante i controlli svolti in questi giorni dagli uomini dell’Arma e che hanno interessato anche le scuole. In una, in particolare, il tecnico “Da Vinci” di Gallipoli,con l’aiuto di un’unità cinofila sono stati trovati e sequestrati 1,8 grammi di hashish e, nel giardinetto adiacente al plesso scolastico, 0,3 grammi di marijuana.
Sempre nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, gli uomini dell’Arma hanno denunciato quattro persone (per detenzione ai fini di spaccio), due a Taviano, le altre a Gallipoli, e complessivamente sei automobilisti risultati positivi al test tossicologico, altri sette per aver rifiutato di sottoposti agli accertamenti, e segnalato altre trentatré cittadini alla Prefettura per uso di droga.
E’ stata, invece, accompagnata in carcere, per espiare una condanna a quattro anni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Eleonora Baldassarre, 40enne di Cavallino.